Il servizio civile si fa anche alla Asl

13 aprile 2015 | 13:11
Share0
Il servizio civile si fa anche alla Asl

Il servizio civile si fa anche alla Asl, a Empoli la 11 attiverà tre progetti di servizio civile regionale: Un tutor per amico, Volontariamente accanto a te e Punto SI: un nuovo sistema di accesso ai servizi della pubblica amministrazione.

Un tutor per amico prevede l’impiego di 8 volontari che svolgeranno il ruolo di tutor per giovani disabili, fornendo loro sostegno amicale in ambito extrascolastico, contribuendo alla loro autonomia e integrazione. Il tutor avrà il compito di facilitare l’apprendimento scolastico e di relazione con i compagni di scuola del giovane disabile, affiancarlo nel pomeriggio per il necessario supporto didattico, affiancarlo nelle attività del tempo libero previste dal piano assistenziale.
Il progetto Volontariamente accanto a te è riservato a 6 volontari che saranno impiegati per migliorare l’accoglienza e l’orientamento del cittadino nel Pronto Soccorso, nel poliambulatorio e nelle aree di dimissione dei reparti di degenza all’ospedale “San Giuseppe” di Empoli.
Infine, il progetto Punto SI: un nuovo sistema di accesso ai servizi della P.A. I volontari assistono i cittadini per il suo utilizzo” impiegherà 10 volontari del servizio civile, che si impegneranno nel fornire supporto ai cittadini per l’uso dei totem Punto SI, per la stampa dei propri referti di laboratorio e di radiologia, per la stampa dell’attestato di esenzione e della fascia di reddito, per fornire informazioni sulla piattaforma IRIS.
Le domande per partecipare alle selezioni devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 dell’8 maggio 2015 con posta elettronica certificata all’indirizzo asl11empoli@postacert.toscana.it oppure per raccomandata o con consegna a mano all’ufficio protocollo dell’azienda Usl 11 Empoli al Centro Direzionale in via dei Cappuccini.