Un bastoncino di Palo Santo per celebrare la Festa dell’Albero




Consegnato in oltre 120 concerie, in Toscana e Veneto
L’energia di un vegetale per rigenerarsi. E’ l’idea con la quale un’azienda del comprensorio del cuoio ha voluto celebrare la Festa dell’Albero 2024.
In collaborazione col suo storico fornitore di tannini di quebracho, l’azienda toscana ha consegnato in oltre 120 concerie, in Toscana e Veneto, un bastoncino di Palo Santo in una confezione a forma di albero che orami è diventata un simbolo di questa giornata. Il Palo Santo è un albero tropicale, proveniente dall’antica cultura indigena dell’America centro meridionale, che viene bruciato come incenso per sperimentare un rituale di benessere e purificazione con benefici per la mente, lo spirito e il corpo.
Utilizzato da secoli nei rituali sciamanici, questo bastoncino è molto amato anche in Europa, tanto da essere considerato una pianta protetta. Per questo se ne può prelevare solo il legno già caduto a terra da alberi adulti e seccato in modo naturale. Oltre agli esperti terapeuti che lavorano sull’energia e che lo utilizzano da tempo, sono sempre più i neofiti che si sono avvicinati ai rituali del Palo Santo, per trovare il benessere, e cacciare stress e negatività.