Una tradizione di famiglia, che si rinnova… in Piazza

Una storia lunga quattro generazioni e una nuova avventura che giunge al traguardo dei 10 anni. È una doppia festa quella dello storico negozio di abbigliamento di Santa Croce sull’Arno che celebra i 10 anni di attività.

“L’anniversario cadeva nel 2023 – raccontano le sorelle titolari Laura e Letizia – ma abbiamo pensato di far coincidere la festa con il restyling del negozio, presentando un locale completamente rinnovato e ci tenevamo a celebrare questo nuovo capitolo con l’inizio di Santa Croce in Piazza, sicuramente uno degli eventi più attesi dell’estate nel centro storico”. Presenti anche il sindaco di Santa Croce Roberto Giannoni, il responsabile territoriale Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli e l’assessore allo Sviluppo economico Simone Balsanti.

La bisnonna, tra il 1935 e il ’36, aveva un piccolo carretto con cui vendeva bottoni e articoli di merceria, quando ancora non esistevano le confezioni, poi tra il 1955 e il 1960 proseguì nonna Dora con le calzature e babbo Alberto con l’abbigliamento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.