Le migliori sigarette elettroniche del 2024: ecco quali sono i modelli più venduti

Quali sono le caratteristiche e le prestazioni delle e-cig più apprezzate
Le sigarette elettroniche si stanno diffondendo sempre di più e hanno conquistato un enorme pubblico, dai giovani agli ex fumatori, che magari hanno deciso di utilizzare questo strumento per diminuire il consumo di nicotina.
Nel corso del tempo, i produttori di sigarette elettroniche hanno perfezionato i dispositivi, realizzando modelli dalle ottime prestazioni e curati sotto l’aspetto dell’estetica, che si sono trasformati in veri e propri accessori di tendenza.
Ecco quali sono i modelli top deal del 2024 (tutti reperibili in questo negozio di sigarette elettroniche e liquidi in centro Milano, zona Corso Buenos Aires.
Kiwi 2 (Kiwi Vapor)
Prodotta da Kiwi Vapor, la Kiwi 2 è una sigaretta elettronica per vaporizzare liquidi con o senza nicotina: priva di tasti e dal design elegante, è realizzata in lega di alluminio ed è dotata di funzioni sofisticate.
La tecnologia Led avvisa quando il liquido sta per terminare, il sistema di protezione evita il surriscaldamento, mentre avviene l’aspirazione la sigaretta vibra leggermente, offrendo un’esperienza realistica e piacevole. La presenza di una potente batteria e di un powerbank con cavo USB consente di raggiungere un’autonomia di 96 ore circa.
Disponibile in vari colori, la Kiwi 2 è leggera, solida, pratica ed ergonomica, il powerbank consente inoltre di caricare anche altri dispositivi contemporaneamente.
Luxe 2 (Vaporesso)
La sigaretta elettronica Luxe X2, prodotta dal marchio Vaporesso, è una sigaretta pod mod indicata per lo svapo sia da guancia che da polmone, e costituisce la seconda generazione del modello Luxe X, con l’aggiunta di funzioni e prestazioni più evolute.
Alcune implementazioni riferite alla sigaretta Luxe 2 riguardano la presenza di una batteria integrata che garantisce un’autonomia di circa 96 ore e che si ricarica molto rapidamente, con luce Led che informa riguardo alla carica residua. Questa sigaretta elettronica consente inoltre di regolare il tiro sia manualmente che automaticamente.
La cartuccia può contenere fino a 5ml di liquido, il dispositivo è inoltre progettato per offrire una resa aromatica migliore e per prevenire eventuali perdite. È possibile scegliere tra diversi colori, dai più classici, come argento e nero, ai più vivaci e fluo, ideali per chi desidera ravvivare il look con un accessorio tecnologico e raffinato.
Wenax M1 (Geekvape)
La sigaretta elettronica Venax M1 prodotta da Geekvape è ideale per chi cerca un dispositivo molto piccolo, semplice ma dalle prestazioni elevate. Facile da utilizzare, non richiede alcuna manutenzione ed è la scelta migliore per chi avesse appena iniziato a fare uso della sigaretta elettronica.
Non ha alcun pulsante o altro, è sufficiente aspirare perché la sigaretta si accenda automaticamente, regolando da sé la quantità di vapore emesso e di aroma per un’esperienza piacevole e coinvolgente.
Il design della Wenax M1 ricorda quello di un sigaro e garantisce praticità e comfort, la cartuccia interna ha una capacità di 2ml. La sigaretta pesa solo 34 grammi ed è disponibile in tantissimi colori di tendenza.
Come si è detto, questa sigaretta elettronica non richiede alcuna esperienza ed è perfetta per tutti coloro che si stanno addentrando in questa dimensione o per chi desidera smettere di fumare con l’aiuto delle e-cig.
Come scegliere il modello di sigaretta elettronica ideale
Il mercato offre un’infinità di modelli di sigaretta elettronica, e per chi sta iniziando può essere difficile trovare quello adatto. In generale, la sigaretta elettronica è un dispositivo indicato per chi vuole smettere di fumare: chi non ha mai fumato dovrebbe comunque evitare di utilizzarla, o per lo meno di farne un uso abituale.
Diversamente, i fumatori che vogliono passare all’e-cig per tutelare la salute, nella scelta possono tenere conto di alcuni elementi fondamentali:
- Per chi fuma molto, è indicata una sigaretta elettronica piuttosto potente, in grado di offrire un effetto intenso, molto simile a quelli del fumo tradizionale. È preferibile anche iniziare con liquidi contenenti una percentuale di nicotina, da ridurre gradualmente, per evitare che l’astinenza induca a consumare di nuovo le sigarette;
- Diversamente, chi fuma poco o in maniera occasionale, oppure utilizza solo sigarette light, può scegliere una sigaretta elettronica piccola, semplice e leggera, utilizzando liquidi con una bassa percentuale di nicotina o addirittura privi.
Altri criteri di scelta si riferiscono alle dimensioni, alla semplicità di utilizzo e al design delle sigarette elettroniche che, come si è detto, oggi sono da considerarsi un accessorio di stile.