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Da lavoro ma alla moda, Modartech presenta la collezione dedicata ai 140 anni di Piaggio

4 giugno 2024 | 14:22
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Da lavoro ma alla moda, Modartech presenta la collezione dedicata ai 140 anni di Piaggio
Da lavoro ma alla moda, Modartech presenta la collezione dedicata ai 140 anni di Piaggio
Da lavoro ma alla moda, Modartech presenta la collezione dedicata ai 140 anni di Piaggio
Da lavoro ma alla moda, Modartech presenta la collezione dedicata ai 140 anni di Piaggio
Da lavoro ma alla moda, Modartech presenta la collezione dedicata ai 140 anni di Piaggio

La mostra sarà aperta al pubblico

Creazioni in stile workwear che celebrano i 140 anni del gruppo Piaggio, outfit 100% in denim che declinano le diverse tipologie di tessuto in giacche, top, capispalla e abiti e, infine, progetti di upcycling con tessuti rigenerati. Creatività e innovazione si fondono nella creative exhibition di Istituto Modartech, “Sinergie Creative – Talents Evolution”, allestita in occasione della prossima edizione di Pitti Uomo (11-14 giugno). In mostra gli outfit degli studenti del corso di laurea in Fashion Design, realizzati insieme alle aziende Manteco e Berto e costituiti da capi rielaborati con processi di upcycling, collezioni in denim ed abiti ispirati al mondo delle due ruote per omaggiare i 140 anni del Gruppo Piaggio.

L’appuntamento è in programma mercoledì 12 giugno, dalle 16 alle 20, nello spazio Galleria di The Social Hub (viale Spartaco Lavagnini, 70 – Firenze), con la mostra che sarà aperta al pubblico. Per realizzare gli outfit insieme a Manteco, azienda che produce filati di lana riciclati, i giovani designer di Istituto Modartech si sono confrontati con il tema della sostenibilità, attraverso il riutilizzo di capi usati e tessuti sostenibili per realizzare una capsule collection completa grazie ad un processo di upcycling.

Le collezioni esposte realizzate insieme a Berto, specializzata nell’utilizzo di tessuti denim, sono il risultato di due progetti distinti: nel primo i giovani designer hanno dato vita ad outfit in stile workwear pensati per gli amanti delle due ruote e realizzati per celebrare i 140 anni del gruppo Piaggio, mentre nell’altro sono stati creati look in total denim, esaltato dalle più avanzate tecniche di laseratura di Jeanologia, applicate su varie tipologie di tessuto: dall’indaco classico, al nero, fino al tecnico, a righe, flockato e laminato.