pontedera |
in Azienda
/Quasi 200 colloqui con le grandi griffe ai Career Days di Modartech
27 maggio 2024 | 12:46




Fashion designer, professionisti di sviluppo prodotto, tecnici Cad, prototipisti ed esperti di marketing, social media e web design. Sono queste alcune delle figure più ricercate dalle grandi griffe di moda che nei giorni scorsi hanno incontrato gli studenti di Istituto Modartech per fare colloqui di lavoro e favorire l’incontro tra domanda e offerta di figure professionali.
Un’opportunità offerta dai Career Days della scuola di alta formazione di Pontedera, che ha visto gli head hunters di importanti brand come Loropiana, Richemont, Etro, Idee Partners (Pattern Group), Roban’s (LVMH), Patrizia Pepe, Gruppo Florence, Valentino, Max Mara Fashion Group, Il Borgo di Cashmere, Dior, Ermanno Scervino, G.A. Operations, Monnalisa, Morelli Group, incontrare gli studenti per future opportunità di lavoro. Una maratona di quasi 200 colloqui, che ha rappresentato un’importante occasione per i ragazzi, certificando al contempo la validità dell’offerta formativa di Istituto Modartech, sostenuta da una percentuale di job placement che sfiora il 90% grazie al rapporto diretto e costante con le aziende del settore.
“Uno dei valori aggiunti di Istituto Modartech è rappresentato dalla vasta rete di partner e aziende con cui la scuola ha rapporti costanti – spiega Alessandro Bertini, direttore di Istituto Modartech –. Per questo ogni anno organizziamo una serie di occasioni di incontro tra domanda e offerta, in cui mettiamo in contatto i recruiter di importanti brand con i nostri talenti, in modo da creare opportunità di lavoro, ma anche spunti e consigli su come orientarsi una volta completato il percorso di studi. Crediamo che soltanto attraverso il contatto diretto tra mercato e formazione sia possibile ottenere momenti di confronto proficui ed altamente professionalizzanti”.