Lavoro, il Comune cerca un giovane diplomato per Protocollo e Urp

Caccia a un responsabile del settore 1 a Santa Maria a Monte, per un istruttore amministrativo da porre in forze al settore giuridico e dei servizi al cittadino (protocollo/Urp).
Il concorso, bandito direttamente dall’ente, mira all’assunzione di una persona tramite selezione per esami e mediante contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi. Il rapporto di formazione lavoro potrà essere trasformato in contratto di lavoro a tempo indeterminato nel caso in cui, a conclusione del periodo obbligatorio di formazione, il candidato assunto avrà conseguito una valutazione positiva. Fra i requisiti specifici vi sono un’età compresa fra i 18 ed i 32 anni non ancora compiuti alla data di scadenza dell’avviso ed il possesso di diploma di maturità quinquennale.
Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso il “Portale unico del reclutamento – InPA” (di seguito “Portale”) disponibile all’indirizzo www.InPA.gov.it, previa registrazione nel Portale e inserimento delle proprie informazioni curriculari nelle sezioni specifiche relative al curriculum vitae. Il termine ultime è fissato al 15 giugno alle ore 8.
La partecipazione al concorso comporta il versamento di un importo (in nessun caso rimborsabile) di 10 euro da corrispondersi al Comune di Santa Maria a Monte, e che dovrà essere effettuato utilizzando esclusivamente la piattaforma online “PagoPA”. Sono previste solo due prove: quiz a risposta multipla e prova orale. Sono materie d’esame: elementi di diritto costituzionale, di diritto amministrativo, con particolare riferimento agli atti e ai provvedimenti amministrativi, legge n. 241/1990 e diritto di accesso agli atti, ordinamento degli Enti Locali, normativa sulla privacy, anticorruzione e trasparenza amministrativa, norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche. Informazioni e bando disponibile sul portale o sul sito dell’ente.