“Una presenza massiva delle aziende del territorio è un segnale importante”: Ponte a Egola a Lineapelle

“Persistono preoccupazioni per le incertezze che il mercato orientale”
Sono tante le concerie di Ponte a Egola presenti a Lineapelle a Milano. Un’esposizione dove l’attenzione è tesa a rilanciare il settore dopo l’aumento dei prezzi dei mesi scorsi che continua a condizionare il mercato futuro.
“Lineapelle – spiega il sindaco Simone Giglioli in visita alla fiera accompagnato dalla vice sindaco Elisa Montanelli e degli assessori Loredano Arzilli, Marco Greco e Letizia Martinelli – si conferma un appuntamento molto importante per le aziende del nostro territorio e, come ogni anno, volevamo essere qui per dare loro il nostro sostegno, per capire quali sono gli umori e che cosa ci si aspetta dal mercato, viste le difficoltà che stiamo attraversando a causa dell’instabilità economico politica. Una presenza massiva delle aziende del nostro territorio è sicuramente un segnale importante, che denota voglia di fare e tanta propositività, dove le idee per i prossimi mesi non mancano”.
Agli stand si registrano visitatori in larga maggioranza italiani ed europei, mentre ancora non decollano le presenze degli asiatici. “C’è voglia di rilanciare il settore tra i conciatori presenti in fiera, nonostante persistano preoccupazioni per le incertezze che il mercato orientale, in particolar modo, sta riservando. Resta comunque importante vedere la fiera tornata a numeri importanti, con tanti visitatori nonostante le difficoltà, segnale che la volontà è quella di avviarsi verso una graduale ripresa”.