Gli studenti della Scuola Sant’Anna in conceria foto

Gli studenti della Scuola Sant’Anna di Pisa hanno visitato la Conceria Zabri. Sono i ragazzi del Geca, il master universitario di II livello dell’istituto di management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che da quasi trent’anni propone un percorso multidisciplinare di alto livello e in continuo aggiornamento nel settore ambientale e nel green management, formando esperti della sostenibilità d’impresa e dell’economia circolare.

Una delle attività più innovative ed apprezzate è il coinvolgimento sul campo degli allievi e allieve in veri team di auditor per svolgere verifiche ambientali nelle aziende. Conceria Zabri “è orgogliosa di essere ritenuta azienda leader in tali tematiche ed essere stata ‘banco di lavoro’ per questi ragazzi”. Mercoledì 7 febbraio gli studenti Francesco Maria Abbate, Diletta Novantini, Lisa Pieroni e Cristiano Cavallini sono stati ospiti in azienda accompagnati da Lucia Massaro.

Dopo la riunione iniziale con la direzione e presentato il piano di audit, come da norma, hanno iniziato la loro verifica controllando la conformità normativa aziendale, gli strumenti utilizzati per il sistema di gestione ambientale, verificato gli obiettivi prefissati dall’azienda per affrontare il cambiamento climatico ed infine hanno effettuato sopralluogo negli ambienti di lavoro. “Molte le osservazioni emerse dal team di lavoro che sono stati ottimi spunti di riflessione e discussione nell’intera della giornata segno di una buona preparazione e interesse in materia”.