“Buone vibrazioni da Londra e New York”, Milano si prepara a Lineapelle





“Due saloni che hanno acceso di vitalità e buone vibrazioni, Londra e New York”. Le due preview stagionali di Lineapelle hanno soddisfatto gli espositori, che hanno presentato le prime evoluzione dei campionari studiati per la stagione estiva 2025, che porteranno a Fiera Milano Rho, dal 20 al 22 febbraio 2024, in occasione dell’edizione 103 di Lineapelle.
L’ACCOGLIENZA DI LINEAPELLE LONDON
Una dimensione fieristica che da anni riesce a raccogliere attorno a sé una community creativa molto smart, giovane e che, accanto a brand strutturati di prima fascia, annovera tra le sue fila chi sta cercando pelli, materiali e accessori per dare senso al suo progetto manifatturiero. LINEAPELLE LONDON (Ham Yard Hotel) ha nuovamente colto nel segno, accogliendo nella sua atmosfera molto easy un numero di visitatori in linea con le precedenti edizioni. Ma, aspetto ben più importante evidenziato dai 43 espositori presenti (23 italiani, 20 esteri), è stata molto significativa la qualità di questi ingressi: brand e progetti molto interessati, tutti con idee chiare su quello di cui avevano necessità. Dei 111 espositori, 50 erano italiani, 61 esteri. Visitatori in aumento rispetto all’edizione dello scorso luglio.
L’attenzione della filiera globale della moda, del lusso e del design si sposta, ora su Milano, dove Lineapelle si svolgerà in parziale concomitanza con le fiere del prodotto finito: Micam, Mipel e TheOne Milano, Milano Fashion&Jewels, in calendario sempre a Fiera Milano Rho dal 18 al 21 febbraio 2024.