Innovazione e sostenibilità, la Camera di Commercio premia le aziende

I riconoscimenti al termine del convegno sulle strategie innovative
Premi alle imprese ecosostenibili. La Camera di Commercio Toscana nord ovest consegna il primo riconoscimento del genere alle aziende che puntano sull’innovazione.
L’occasione sarà domani (22 dicembre) alle 10 al termine del convegno Innovazioni vincenti: strategie aziendali per un futuro sostenibile che si svolgerà alla sede di Pisa.
L’incontro è l’occasione per conoscere il bando ricerca e sviluppo della Regione Toscana: la misura di supporto regionale alle attività di innovazione delle imprese che mette a disposizione contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati. Intervento curato da Angelo Marcotulli, responsabile del settore politiche di sostegno alle imprese della Regione Toscana.
Successivamente Nicola di Giusto, sales and marketing manager di Vianova Spa, racconterà le chiavi del successo della propria impresa, in grado di imporsi in un mercato fortemente competitivo come quello dei servizi integrati di telecomunicazioni e cloud computing.
A conclusione della mattina la cerimonia di premiazione delle due imprese vincitrici del primo premio Eco Innovazione: il riconoscimento sarà consegnato dai membri del comitato tecnico di valutazione, composto da rappresentanti delle Università e del mondo imprenditoriale.