Ars Tinctoria parla francese: acquisita la quota di maggioranza





Dopo due anni di collaborazione iniziata con il subappalto di analisi
Offrire ai clienti europei e internazionali un’ampia gamma di test e servizi all’avanguardia rispetto alle esigenze del mercato. Con questo obiettivo, dopo due anni di collaborazione iniziata con il subappalto di analisi, hanno accorpato le proprie competenze l’azienda francese Ctc leader nei servizi di controllo qualità e consulenza per i settori della pelle, della pelletteria e della calzatura e Ars Tinctoria, laboratorio di analisi di Santa Croce sull’Arno specializzato in ricerca analitica organica, colore e luce per il distretto conciario.
Le due aziende hanno deciso di consolidare il loro legame con l’acquisizione della quota di maggioranza di Ars Tinctoria da parte di Ctc per offrire servizi combinati ai clienti, con una crescita del fatturato prevista del 55% nei prossimi quattro anni.
La direzione generale di Ctc Ars Tinctoria sarà affidata a Pierre Beaupoil. Gustavo Defeo continuerà ad essere presente in azienda in qualità di vicepresidente e diventerà il consulente scientifico di Ctc.
“Dopo l’Asia – spiega Patrice Mignon, presidente di Ctc -, stiamo proseguendo la nostra espansione internazionale. L’Italia è un Paese leader nel settore della moda e del lusso, quindi la presenza locale di Ctc sul territorio italiano è stata una scelta ovvia”.