
Prosegue l’impegno sui territori nel costruire un mercato bancario sempre più orientato alla digitalizzazione e all’open innovation
Crédit Agricole Italia prosegue il proprio impegno sui territori nel costruire un mercato bancario sempre più orientato alla digitalizzazione e all’open innovation, offrendo ai clienti soluzioni innovative, semplici e intuitive, in grado di rispondere tempestivamente alle loro esigenze.
Da oggi, infatti, il gruppo, in collaborazione con Nexi, la PayTech italiana leader nel mercato dei pagamenti digitali, metterà a disposizione della propria clientela Nexi SoftPos, l’app con cui gli esercenti potranno ricevere i pagamenti effettuati dai clienti tramite carte contactless dei principali circuiti o digital wallet (Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay e Huawei Pay), utilizzando comodamente il proprio device.
Basterà scaricare l’app Nexi Pos sul proprio smartphone o tablet e in pochi semplici passaggi, gli esercenti potranno ricevere pagamenti digitali in modalità contactless ed inviare la ricevuta in formato digitale direttamente a clienti. Numerosi i vantaggi di questa soluzione: dall’accettazione di pagamenti digitali in qualsiasi momento e in completa sicurezza alla dematerializzazione degli incassi, dal monitoraggio realtime di quest’ultimi direttamente dall’app sino alla riduzione di eventuali attese al termine dei processi di acquisto, con un conseguente miglioramento della customer experience.
Non solo, Nexi SoftPos permetterà di gestire agevolmente le transazioni outdoor, rivelandosi ideale per le attività in mobilità come i servizi di delivery o i contesti fieristici e rappresentando a tutti gli effetti un ulteriore punto di incasso. Sarà a completa discrezione dell’esercente la possibilità di utilizzarlo come Pos principale, aggiuntivo o di backup.
“Siamo molto soddisfatti – dichiara Marco Briata, responsabile Marketing Privati & Digital di Crédit Agricole Italia – di poter offrire a tutti i nostri clienti Nexi SoftPos, la soluzione di digital payment innovativa realizzata da Nexi, che per il Gruppo rappresenta un ulteriore passo avanti nella digitalizzazione della nostra offerta. Crédit Agricole Italia si impegna ogni giorno per rendere l’open banking più concreto, accessibile e intuitivo. Con un strumento di gestione dei pagamenti dinamico, sicuro e flessibile, mettiamo ancora una volta il cliente al centro, così da soddisfare le sue esigenze”.