lavoro |
in Azienda
/

Municipale, agitazione sospesa ma “entro settimana prossima una calendarizzazione degli incontri”

12 ottobre 2023 | 00:28
Share0
Municipale, agitazione sospesa ma “entro settimana prossima una calendarizzazione degli incontri”

Se l’amministrazione dovesse venire a meno a questa promessa, però, “inizieremo a organizzare le proteste”

Non è un cessate il fuoco, ma solo una sospensione, in attesa di vedere i risultati. E’ comunque un esito positivo quello uscito dal tentativo di raffreddamento in prefettura a Firenze con i rappresentanti dell’Unione dei comuni circondario Empolese Valdelsa. “La parte sindacale – raccontano Cse Flpl e Uil Flp -, che ha il compito di sollevare i problemi e portarli alle soluzioni, ha accettato la sospensione, con la promessa che entro settimana prossima arrivi una calendarizzazione degli incontri”.

Dal confronto, spiegano, “sono emerse alcune tematiche sul tavolo vecchie di anni, altre più recenti. Per alcune forse sono vicine le soluzioni ma finché non le vediamo non ci crediamo, per le altre c’è da fare un percorso. Il confronto si è chiuso con una sospensione visto che l’amministrazione ha dato ampia disponibilità ad affrontare le problematiche e a trovare le soluzioni”.

Se l’amministrazione dovesse venire a meno a questa promessa, però, “lo stato di agitazione si concluderà in automatico in negativo e inizieremo a organizzare le proteste. Da parte delle due sigle sindacali firmatarie dello stato di agitazione massima collaborazione e disponibilità per un incontro costruttivo”.