La protesta |
in Azienda
/

Misericordie, lavoratori in piazza per il contratto

20 giugno 2023 | 17:55
Share0
Misericordie, lavoratori in piazza per il contratto

Domani mobilitazione in tutta Italia, a Firenze il presidio toscano

Nuova protesta dei lavoratori delle Misericordie di tutta Italia contro il mancato rinnovo del contratto da parte della Confederazione nazionale.

Per la Toscana la mobilitazione, promossa da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, si svolgerà davanti alla sede della Federazione regionale delle Misericordie in via dello Steccuto, Qui dalle 10 alle 12 è previsto un presidio, “per salvaguardare gli interessi delle persone fragili e di chi assicura a loro un servizio essenziale”.

“Non si riconosce un aumento salariale ai quei lavoratori che sono stati in prima linea durante la pandemia e che ancora oggi, con grande spirito di abnegazione, continuano il loro operato a tutela dell’utenza fragile attraverso i servizi di emergenza urgenza. Non è tollerabile che a parità di mansioni svolte, fra Misericordie, Anpas e Cri, ci siano simili disparità di salario, quando è chiaro che i lavoratori e le lavoratrici esercitano la stessa funzione e garantiscono gli stessi servizi. Questa politica è penalizzante, ingiusta e inaccettabile”.