Mobilità, sostenibilità, educazione: il futuro green secondo Tinghi





Presentato il nuovo suv Renault Austral E-tech Full Hybrid, oltre al modulo didattico online per le scuole sulla mobilità elettrica
Mobilità, sostenibilità, educazione. Sono le parole chiave della giornata verde organizzata da Tinghi Motors per un futuro green. Quasi fosse un gioco di parole, il Future Mobility Day è stato ospitato dal Golf Club di Bellosguardo di Vinci. L’occasione è stata utile anche a presentare il nuovo suv Renault Austral E-tech Full Hybrid, oltre al modulo didattico online per le scuole sulla mobilità elettrica, DiverCity4School by Tinghi Motors, realizzato con l’associazione no profit DiverCity, con il campione di tennis Francesco Maestrelli, top 10 nel mondo tra gli under 21, come volto della campagna.
Mobilità, Sostenibilità ed Educazione sono state anche il titolo di una conferenza, moderata da Eva Sinosini di Tinghi Motors e tenuta da esponenti pubblici, liberi professionisti, imprenditori, giornalisti e dirigenti scolastici. Ad aprire il confronto è stato Enrico Ammirati, brand manager di Tinghi, ambasciatore della mobilità del futuro dal 1974.
Nella cena di gala che ha chiuso la giornata, poi, sono state organizzate due iniziative di beneficenza per sviluppare progetti educativi capaci di fornire alle nuove generazioni nuovi modelli di pensiero e a sostenere con concretezza il cambiamento ecologico: la lotteria ha permesso di raccogliere più di 1.300 euro, devoluti a DiverCity e la consegna di un’auto elettrica alla Pubbliche Assistenze Riunite Empoli e Castelfiorentino.