“Da due mesi senza stipendio e istanza di liquidazione” in un’azienda di Fucecchio

Depositata dopo il ritiro di concordato preventivo. Preoccupazione dei sindacati per gli oltre 40 dipendenti
Il marchio più famoso è senz’altro Drome, con cui la Factory Srl di Fucecchio ha vestito molti vip. Ma oggi Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil “esprimono enorme preoccupazione per la situazione di crisi aziendale in cui i lavoratori e le lavoratrici si trovano”.
I sindacalisti Andrea Simone, Christian Paci e Massimiliano Malucchi infatti, oggi 17 maggio, raccontano di aver appreso dal tavolo di unità di crisi aperto in Regione Toscana “che l’azienda ha ufficializzato il ritiro di concordato preventivo aperto in data 28 marzo con una prospettiva di continuità (non si è concretizzata) e depositato istanza di liquidazione giudiziale con esercizio provvisorio.
Più si 40 lavoratori e lavoratrici e interi nuclei familiari versano in una situazione difficilissima perché ormai sono già due mesi che non percepiscono retribuzione”. Per questo Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil “fanno appello al giudice delegato, alla futura procedura, alle istituzioni e al sistema del credito affinché si mettano in campo rapidissimamente tutti gli strumenti possibili di sostegno ai lavoratori e alle loro famiglie”.