Al Comune di Montaione un’auto 100% green: taglio del nastro in piazza della Repubblica

Acquistata dalla concessionaria Tinghi Motors di Empoli contribuirà alla riduzione delle emissioni
Montaione precorre ancora i tempi. Il Comune valdelsano, in linea con le politiche energetiche e ambientali attuate da anni, tanto da essere insignito quale Migliore in Europa per quelli con meno di diecimila abitanti, ha adesso acquistato una vettura Renault 100% green dalla rinomata Concessionaria Tinghi Motors di Empoli.


Lo scorso sabato (25 marzo) l’auto è stata mostrata a mezzi di informazione, residenti e turisti nella centrale piazza della Repubblica. L’apprezzamento è stato generale nei confronti di un veicolo completamente elettrico, maneggevole e tecnologico; modello Megane E-Tech.
L’amministrazione comunale montaionese sta dunque continuando a incentivare l’energia rinnovabile, fino a ridurre del 40 per cento le emissioni di Co2 entro il 2030 come ha sancito la Commissione Europea. La politica energetica sostenibile, concretizzata attraverso le parecchie opere installate di recente sul proprio territorio, è stata ricordata dal sindaco Paolo Pomponi durante l’evento pubblico inaugurale della primavera 2023: “L’ingresso dell’auto elettrica nel parco veicoli municipale – ha dichiarato il primo cittadino – inciderà dal punto di vista economico, tramite il risparmio di carburante su base annua, ma soprattutto incarnerà un sistema efficace per rendere l’ambiente più salubre in virtù del calo di emissioni inquinanti. Tale acquisizione, inoltre, ci permette di avviare un rapporto collaborativo con la prestigiosa concessionaria empolese Tinghi Motors, che da almeno un decennio valorizza e promuove veicoli elettrici. Siamo, quindi, sulla stessa lunghezza d’onda per assicurarci un futuro migliore”.