appuntamento |
in Azienda
/

La Calzatura torna in Fiera, al Micam spazio per tecnologia e sostenibilità

16 febbraio 2023 | 11:06
Share0
La Calzatura torna in Fiera, al Micam spazio per tecnologia e sostenibilità

In mostra ci saranno 988 marchi, di cui 451 di espositori internazionali

Micam Milano, il salone internazionale della Calzatura, si prepara a tornare dal 19 al 22 febbraio a Fiera Milano, per la 95esima edizione. Forte dei consensi di un mercato in ripresa, la manifestazione si svolgerà nuovamente su quattro giorni per dare alle aziende espositrici e ai buyer nazionali e internazionali ancora più opportunità di incontro e di business. In mostra ci saranno 988 marchi, di cui 451 di espositori internazionali.

Tra le novità dell’edizione 2023 c’è lo spazio alle idee che cambieranno i punti vendita. Questa nuova area sarà dedicata al retail del futuro e ospiterà alcune aziende che propongono tecnologie avanzate per il mondo del retail calzaturiero ma tenendo l’uomo al centro dell’esperienza. Secondo Micam X il retail del futuro è ibrido: l’uomo continuerà ad avere un ruolo chiave e sarà supportato sempre di più dalla tecnologia. Le tecnologie di profilazione del consumatore, la realtà aumentata, la live shopping experience con influencer virtuali sono abilitanti e sempre più insostituibili.

Il tema della sostenibilità troverà la sua massima espressione nella nuova area VCS Verified & Certified steps, il primo marchio di certificazione per il settore calzaturiero che viene concesso alle imprese che intraprendono un percorso di valutazione, misurazione e, soprattutto, miglioramento delle performance riguardo ai principali aspetti della sostenibilità aziendale secondo gli standard riconosciuti a livello internazionale.