Un bistrot nell’ex bar Carducci riporta a casa la famiglia Bertoncini

A fronte di saracinesche di esercizi commerciali che si abbassano, ve ne sono altre che si rialzano. Come ad esempio quella dei locali dello storico ex bar Carducci a Fucecchio, nell’omonimo viale, punto di ritrovo della gioventù fucecchiese anni ’70, che si rialza con una nuova proposta commerciale.
A credere nelle potenzialità di sviluppo commerciale della loro città è la famiglia Bertoncini, Massimo, la moglie Franca ed il figlio Samuele, che già gestivano da oltre trent’anni il ristorante Leonardo a Vinci, e che hanno deciso di chiudere questa esperienza ultra tentennale investendo nella loro Fucecchio. Per i ristoratori Bertoncini infatti, da oggi inizia il countdown, in vista dell’apertura in programma sabato 18 febbraio del “InItaly bistrot”, la nuova offerta gastronomica che approda a Fucecchio nei locali dell’esercizio pubblico che prese il nome proprio dalla strada agli inizi degli anni Settanta e che è andato avanti, tra alti e bassi fino ad un paio di anni fa, quando dopo l’ultimo tentativo di rilancio andato a vuoto sembrava che la saracinesca si fosse abbassata per sempre.
Non è stato così, per fortuna non è mancato chi crede ancora in Fucecchio, nel suo ulteriore potenziale sviluppo commerciale, nelle iniziative e politiche a favore del turismo e del commercio.