nel borgo |
in Azienda
/

Un vecchio emporio ma tutto nuovo, l’idea a Santa Maria a Monte

6 dicembre 2022 | 16:05
Share0
Un vecchio emporio ma tutto nuovo, l’idea a Santa Maria a Monte

“Offre un servizio che sempre più manca e che la grande distribuzione non potrà mai soddisfare”

C’è una nuova attività nel borgo di Santa Maria a Monte. Dana Pospisilova ha aperto La Bottegaccia, negozio di vicinato tradizionale che vuole essere un po’ l’emporio di una volta dove trovare dai detersivi agli articoli da regalo e per la scuola, giocattoli , t shirt e felpe, per arrivare a prodotti bio come pasta, sughi, legumi e vini del territorio.

“La Bottegaccia – racconta Dana – nasce dalla voglia di cambiare vita, un po’ per esigenza di salute un po’ perché lavorare tra le persone è sempre stato un mio sogno, e da questo sogno che ho deciso di partire. Una scommessa nel comune dove vivo, un negozio di vicinato che nasce con l’intento di dare per prima cosa un servizio alle persone del borgo poiché i supermercati sono abbastanza distanti e poi per poter dare il servizio di quel dato prodotto che può mancare in casa”.

A portare il saluto alla titolare ed un grande in bocca al lupo, Confesercenti Toscana Nord con il suo responsabile area pisana Simone Romoli, il coordinatore Valdera Cuoio Claudio Del Sarto e il coordinatore locale Giacomo Lazzeri. “Quando apre una nuova attività tradizionale è per noi sempre una festa – spiegano i vertici dell’associazione di categoria – soprattutto quando nasce dall’entusiasmo di una imprenditrice che vuole investire nel proprio borgo con un negozio di vicinato. Negozio che offre un servizio che sempre più manca e che la grande distribuzione non potrà mai soddisfare: nelle botteghe esiste infatti un rapporto umano che mai come adesso è vitale”.