La mobilitazione |
in Azienda
/

Toscana in sciopero contro la legge di bilancio

3 dicembre 2022 | 14:09
Share0
Toscana in sciopero contro la legge di bilancio

Cgil e Uil: “Una manovra che penalizza il lavoro dipendente e mortifica le aree del precariato”

Si prepara un altro sciopero generale regionale di 24 ore. La mobilitazione è in programma per il prossimo 16 dicembre ed è stata dichiarata da Cgil e Uil della Toscana.
La partecipazione allo sciopero riguarderà tutte le lavoratrici e i lavoratori di tutte le categorie del settore pubblico e privato.

L’astensione è indetta contro “una legge di bilancio – dicono le sigle – iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese. In particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale”. Sono esonerati dallo sciopero i lavoratori dipendenti dei seguenti comparti e amministrazioni pubbliche: trasporto aereo, igiene ambientale, elisoccorso, funerario, Inl Anpal.