“Protagonisti di un commercio di qualità”, nasce il Ccn di Capanne

“Ci metteremo subito al lavoro per inaugurare un nuovo percorso, aperto a tutte le attività che vorranno aderire”
Capanne di Montopoli Valdarno ha il suo Centro Commerciale Naturale, targato Confcommercio Provincia di Pisa. La nuova associazione è composta da 16 imprenditori, commercianti e professionisti. Nel corso della prima assemblea è stato eletto presidente Maurizio Di Gioia, mentre Marusca Bello sarà vicepresidente.
Nel Ccn di Capanne ci sono poi Flora Dello Russo, Francesca Duranti, Alessandra Bianco, Lorenzo Vaglini, Nicola Ammannati, Gaia Cau, Roberto Remorini, Cosimo La Salvia, Riccardo Leoncini, Francesca Disanto, Gabriele Sevieri, Moira Filidei, Paola Nencioni, Federica Micheli.
“Facciamo – dice il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli – i nostri migliori auguri di buon lavoro al nuovo presidente e alla sua squadra. Vedere la nascita di un nuovo Centro Commerciale Naturale non è affatto scontato in questo periodo di estrema difficoltà che stanno attraversando le imprese. Grazie al responsabile territoriale di Confcommercio Pisa Luca Favilli e alla collaborazione con l’amministrazione comunale, possiamo salutare una nuova realtà che risponde a una precisa esigenza dei commercianti e alla loro volontà di diventare protagonisti di un commercio di qualità, anche collaborando con le associazioni del territorio”.
“Come amministrazione comunale – dichiara l’assessore alle attività produttive di Montopoli Valdarno Valerio Martinelli – siamo davvero felici di vedere la costituzione di un nuovo Ccn, una novità che risponde perfettamente a quello che era uno dei nostri obiettivi di mandato. Facciamo i migliori auguri al presidente, al suo direttivo e a tutta l’associazione per un buon lavoro, grazie all’impegno del consigliere comunale Paolo Moretti e alla collaborazione con Confcommercio potremmo contare su un nuovo interlocutore, in una frazione caratterizzata dall’alta densità di attività commerciali che costituiscono il cuore pulsante di questo territorio. Sosterremo sempre i Ccn come abbiamo fatto in questi anni anche attraverso eventi e progetti curati in sinergia”.
“Quella di costituire un Centro Commerciale Naturale – sottolinea Di Gioia – che coinvolgesse molte attività del paese era un’ambizione che avevamo da tempo. Ci metteremo subito al lavoro per inaugurare un nuovo percorso, aperto a tutte le attività che vorranno aderire”.