A San Miniato apre il Mercato Centrale, il debutto durante la Mostra mercato del tartufo

L’orario completo inizierà il primo dicembre
Il nome è anche l’ispirazione. Come città di ben altre dimensioni, San Miniato avrà il suo Mercato Centrale, con affaccio sui loggiati di San Domenico. Il debutto del quarto locale del gruppo i rood di Samuele Senesi è per sabato 12 novembre, in concomitanza con l’inizio della Mostra Mercato del Tartufo Bianco.
Un mercato, nel senso che dentro ci sarà di tutto o quasi: sono 4 i settori alimentari (pasticceria, came, pesce e pasta). Il corner pasticceria e cornetteria espressa nasce dalla collaborazione con la pasticceria Benvenuti di San Miniato Basso. Gli altri settori “si fonderanno – anticipa Senesi – in un bancone gastronomia di ricette semplici, contadine e tipiche, un ritorno al passato con chiocciole, cacciagione, trippa, lampredotto, ribollita, pasta fatta in casa”.
E mercato anche perché si potrà comprare e portare via. I piatti così come prodotti artigianali locali che rappresentano l’eccellenza unica del territorio delle colline sanminiatesi. A novembre l’apertura è prevista per sabato e domenica della Mostra, dal primo dicembre invece ci sarà un solo giorno di chiusura settimanale.