Masoni Industria Conciaria si fa in 3: nuovo sito a Castelfranco di Sotto. Il “premio” dei dipendenti

E’ stata insignita del terzo posto nella classifica Best Workplaces for Blue Collar 2022
A Castelfranco di Sotto ha già uno stabilimento. Ma Masoni Industria Conciaria ha intenzione di costruirne un altro, il terzo insieme a quello di Santa Croce sull’Arno. Uno stabilimento di 4mila metri quadrati, con impianto fotovoltaico e sistema di riciclo delle acque, è il regalo che l’azienda ha deciso di farsi per i 20 anni, che consentirà di produrre il 35% di pelle in più grazie a 20 nuovi elementi da inserire nell’organico complessivo entro primavera 2023.
Un annuncio che arriva proprio mentre i colletti blu la eleggono a “Miglior posto di lavoro”, o per lo meno tra i migliori, visto che Masoni Industria Conciaria è stata insignita del terzo posto nella classifica Best Workplaces for Blue Collar 2022, stilata dalla società di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa Great Place to Work®.
Un riconoscimento frutto diretto del riscontro positivo che gli stessi Blue Collar di Masoni Industria Conciaria hanno fornito rispetto alla qualità del luogo di lavoro in cui operano. L’indagine ha coinvolto oltre 5.300 operai di 45 aziende, principalmente operanti nei settori legati all‘ambito manifatturiero e all’edilizia.