Estate a San Miniato, il Ccn: “Nessuno degli associati si è lamentato della stagione”

Il presidente Edi Gori dopo le affermazioni di Confcommercio provinciale: “Si poteva fare di più e meglio, ma da qui a definire tutta la stagione povera e deludente ce ne corre”
Differenza di vedute sull’estate a San Miniato fra Confcommercio provinciale e Centro Commerciale Naturale di San Miniato.
A parlare a nome del Consiglio è il presidente del Ccn Edi Gori: “Mi preme fare alcune precisazioni in merito all’articolo dei giorni scorsi, nel quale Confcommercio definisce l’estate del centro storico di San Miniato come “povera e deludente”. Anzitutto va sottolineato che il Ccn conta oltre 30 associati, incluse le attività di ristorazione, e nessuno dei nostri iscritti ha avuto motivo di lamentarsi dell’estate appena trascorsa che, pur con tutte le difficoltà della ripartenza post pandemica, è stata caratterizzata da una buona ripresa grazie anche al turismo estero. Vero è che si poteva fare di più e meglio, ma da qui a definire tutta la stagione povera e deludente, ce ne corre”.
“Il Ccn si è comunque impegnato – prosegue Gori – organizzando un cartellone di piccoli eventi di intrattenimento che hanno allietato le serate di luglio e agosto, durante le pedonalizzazioni del centro. Crediamo che San Miniato si presti più a questo tipo di spettacoli, semplici ma di qualità, piuttosto che a grossi baracconi. Auspichiamo in ogni caso che l’amministrazione comunale sia più attenta ai problemi che il settore del commercio si troverà ad affrontare in futuro”.