Il Borgo che vorrei batte il coronavirus e inaugura un’altra attività




Daniele a Ponte a Cappiano produce birra, da degustare a Santa Maria a Monte
Da un paio di anni produce birra artigianale a Ponte a Cappiano di Fucecchio. Per degustarla, da ieri 26 luglio, Daniele Nespica ha aperto una TapRoom (una sala degustazione) a Santa Maria a Monte. Il coronavirus non ha fermato Il borgo che vorrei che, anzi, ieri sera era tutto… un fermento.
L’attività del progetto Il borgo che vorrei 3.0 si aggiunge a quelle aperte sinora, grazie all’adesione ai bandi proposti, per un borgo a misura di cittadino.
“Daniele – spiega l’amministrazione comunale intervenuta in massa – ha creduto nel centro storico e nelle sue potenzialità che potrebbero davvero attivare quella naturale vocazione turistica a cui Santa Maria a Monte da ormai un po’ di anni sta cercando di tendere.
La Birreria Aries è presente sul mercato da due anni con l’omonimo birrificio a Fucecchio e l’intenzione del proprietario è quella di aprire locale nel quale degustare le birre artigianali di produzione. Una scelta variegata fra i 6 o 7 stili prodotti da Aries: dalle birre belghe di colore biondo, le Golden, alle doppio malto inglesi”.
Intanto nel Borgo si è allargato anche Focus: lo studio creativo di Alessio Petrucci ha inaugurato il suo nuovo studio fotografico: mantenendo i servizi fotografici per matrimoni e cerimonie, ha ampliato la gamma dei servizi offerti.