Coronavirus, 700 mascherine donate al Comune e mille euro ai volontari



Donate da due aziende di Santa Croce, andranno ai dipendenti che stanno al pubblico, a Misericordia e Pubblica assistenza
Un’azienda di Santa Croce sull’Arno ha donato 700 mascherine al Comune e un’altra ha consegnato un doppio contributo in denaro di 500 euro, uno per la Pubblica Assistenza e uno per la Misericordia. Altri bei gesti, in questo brutto momento di pandemia da coronavirus.
Le mascherine saranno messe a disposizione delle dipendenti e dei dipendenti comunali che dovranno stare allo sportello al pubblico.
“Ci tengo – ha detto la sindaco di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda – a ringraziare sinceramente questi nostri imprenditori santacrocesi, che hanno voluto esprimere la loro gratitudine per aver mantenuto la loro attività in questo periodo difficile. Com’è noto, non per tutti è così e non per tutti quella che verrà sarà una ripartenza facile. Per questo, vedere che chi ha mantenuto lavoro ed entrate cerca di dare una mano agli altri, in qualche modo, è per me un segnale molto incoraggiante”.
“In questo periodo di emergenza – ha detto il titolare dell’azienda al momento della consegna dei soldi – abbiamo sempre lavorato e abbiamo toccato con mano le difficoltà di chi deve avere a che fare con altre persone. Per questo abbiamo pensato che chi svolge attività di volontariato meritasse un sostegno, morale e concreto, per affrontare le spese necessarie allo svolgimento di compiti essenziali per la collettività, ad esempio la consegna dei buoni o delle mascherine per i nuclei familiari”.