Coronavirus, Crédit Agricole sostiene le aziende della zona rossa

Rate dei mutui sospese alle famiglie, quelle dei finanziamenti alle imprese
Per sostenere concretamente i territori che rientrano nella “zona rossa” del coronavirus, Crédit Agricole Italia ha attivato interventi a favore di privati cittadini e imprese. Le famiglie residenti in questi comuni possono richiedere la sospensione delle rate dei mutui casa.
Per le aziende presenti negli stessi comuni, è possibile richiedere la sospensione delle rate dei finanziamenti chirografari e ipotecari e dei canoni dei contratti di leasing finanziario. La sospensione potrà avere una durata fino a 12 mesi e potrà essere della sola quota capitale o per l’intera rata, a scelta del richiedente. Sarà sufficiente compilare il modulo scaricabile dal sito internet e restituirlo anche a mezzo mail qualora le filiali dovessero essere chiuse.
Nell’attuale contesto sanitario, Crédit Agricole Italia ha immediatamente attivato un forte presidio aziendale che monitora l’evolversi della situazione, impegnandosi a rispettare ordinanze pubbliche e protocolli di prevenzione e adottando tutte le misure cautelative a tutela e supporto di cittadini, collaboratori, clienti e fornitori. Crédit Agricole Italia si dichiara fin da subito disponibile ad adottare le ulteriori iniziative destinate a imprese e famiglie che verranno definite dall’Associazione Bancaria Italia.
Il Gruppo da sempre vicino ai territori, così conferma la sua attenzione per dipendenti e clienti, pilastri del suo piano a medio termine.