Conti deposito, da ING la soluzione che offre il 2% sulle somme vincolate

19 febbraio 2019 | 17:42
Share0
Conti deposito, da ING la soluzione che offre il 2% sulle somme vincolate

In questi ultimi anni sono cresciute le spese delle famiglie italiane legate alla gestione del conto corrente bancario.

Proprio per questo motivo, i risparmi sono stati dirottati verso altri generi di prodotti, tra cui i conti deposito, detti anche conti di liquidità, veri e propri strumenti d’investimento che si appoggiano a un conto corrente tradizionale e che consentono di ottenere, sulle somme depositate in banca una rendita interessante a zero rischi.

Il conto deposito, rappresenta la soluzione ottimale per mettere al sicuro i propri risparmi senza perdere l’opportunità di avere un rendimento nel tempo.

Uno degli strumenti più efficaci e sicuri quando parliamo di conto deposito, è sicuramente il Conto Arancio realizzato da ING, che si appoggia al conto corrente classico e che fa crescere i risparmi senza rischi.

Una soluzione veloce e digitale, che può essere aperta in soli cinque minuti, e che consente di depositare i risparmi attraverso bonifici dal proprio conto corrente o da quelli intestati ad altri, con assegni bancari o circolari oppure ancora attivando un servizio di alimentazione tramite RID.

I soldi sono sempre a disposizione, è possibile trasferirli sul conto corrente in modo semplice e veloce con un bonifico, e attraverso un’area riservata accessibile da computer o da smartphone con apposita App, è possibile consultare tutte le informazioni riguardanti il proprio conto deposito.

Conto Arancio offre un investimento sicuro per i propri risparmi; per chi fa accreditare lo stipendio o la pensione sul conto corrente viene riconosciuto il 2% sulle somme che sono vincolate per sei mesi.

Gli interessi maturati saranno liquidati direttamente sul Conto Arancio a fine anno, alla scadenza del vincolo, oppure alla chiusura del conto.

Le cifre che sono erogate sono al netto della tassazione del 26% prevista come da legge.

Tutti quelli che invece decidono di mantenere i propri risparmi liberi, senza vincoli di tempo, ottengono da ING un tasso base dello 0,05%.

Con Conto Arancio tutte le operazioni di apertura, gestione, trasferimento e chiusura sono gratuite, una soluzione a zero spese grazie all’operatività direttamente online e per telefono, che riesce a mantenere bassi i costi per i clienti.

Bastano cinque minuti di tempo e un euro per iniziare a fare rendere i risparmi: Conto Arancio si apre online in soli 5 minuti, basta firmare e spedire il contratto via posta ed effettuare il primo bonifico.

Per aprirlo basta il codice fiscale, un documento d’identità e l’IBAN del conto corrente personale; una volta completata la procedura di registrazione sarà direttamente ING a informare sui passi successivi necessari all’attivazione del conto.