Rincari in bolletta: ecco come risparmiare

22 agosto 2018 | 10:55
Share0
Rincari in bolletta: ecco come risparmiare

I due leader della telefona mobile e fissa nazionale, nello specifico Tim e Vodafone, stanno valutando una serie di rincari in bolletta, con una spesa in aumento pari a circa 2-3 euro al mese.
I rincari in questione sono frutto di rimodulazioni contrattuali che vedono nell’occhio del ciclone le tariffe dedicate alla linea adsl e fibra, come Tim senza limiti internet, con un aumento pari a 2,50 euro al mese. Alla luce di ciò, l’utente, se contrario alla rimodulazione, potrà decidere di recedere dal contratto, cambiare tariffazione o addirittura operatore senza spese per eventuali penali.

In questa situazione l’utente si troverà travolto una serie di offerte, dove trovare quella giusta è un’impresa quasi impossibile. In soccorso ai consumatori arrivano i pratici comparatori di tariffe online, come Comparasemplice.it. Che ha come obiettivo quello di semplificare la scelta dell’offerta adsl migliore, e spianare la strada dell’utente nel marasma di tariffe telefoniche messe a disposizione dai diversi operatori.

L’offerta adsl migliore a portata di click

Comparasemplice.it si occupa di confrontare le offerte per diverse tipologie di utenze: dalla luce al gas, fino alle assicurazioni e i noleggi a lungo termine. Nel caso delle offerte adsl e fibra, ComparaSemplice.it si occupa sia degli utenti privati che delle aziende. Nel motore di ricerca ogni giorno vengono aggiornate tutte le offerte messe a disposizione dai maggiori provider nazionali.
Scegliere l’offerta giusta su comparasemplice.it è davvero molto facile. Come prima cosa bisogna compilare un form nel quale specificare: i propri dati, costo mensile che si vuole affrontare, l’operatore di appartenenza o se si tratta di prima attivazione, e anche il comune di residenza. Una volta inseriti questi dati, il sistema elabora una serie di offerte dove saranno individuati: i costi, i servizi compresi e la velocità nominale di download e di upload della connessione internet.

I servizi di Comparasemplice.it

ComparaSemplice.it è uno strumento a 360° fondamentale per la scelta della tariffa migliore che mette a confronto tutte le tariffe ADSL proposte dai diversi gestori telefonici.
Scegliere la tariffa migliore è il primo passo per un risparmio in bolletta assicurato. Più di 2 milioni di italiani hanno scelto il contributo offerto da Comparasemplice.it per trovare la tariffa migliore e più indicata alle proprie esigenze.
Su ComparaSemplice.it vieni guidato passo passo da un team composto da 200 professionisti del settore, in collegamento da tutta Italia, che si adoperano ogni giorno per garantire agli utenti il massimo del risparmio con assoluta professionalità. Il servizio di assistenza segue i consumatori dalla fase relativa al confronto delle tariffe, fino alla attivazione della stessa, supportando l’utente anche successivamente. È possibile contattare il servizio di assistenza sia telefonicamente che tramite chat, disponibile direttamente online sul sito web.
ComparaSemplice.it ha anche a cuore la privacy dei propri utenti, tutelandola al 100% e con la garanzia che i propri dati personali non vengano ceduti a terze parti, così da rischiare di entrare nel vortice del telemarketing aggressivo.
Per le tariffe adsl e fibra, Comparasemplice.it dispone di servizi esclusivi, come Fast Test, relativa alla velocità reale della rete e servizi sulla copertura adsl, in grado segnalare la disponibilità di fornita da parte degli operatori.