Assicurazioni Generali, l’agenzia migliore è a Santa Croce

Duemila agenzie in tutta Italia ma un solo vincitore: quella di Santa Croce, risultata al primo posto per capacità innovativa e comunicativa, attraverso l’utilizzo dei nuovi strumenti offerti dal web e dai social network. È il riconoscimento che la compagnia assicurativa Generali ha deciso di assegnare alla propria agenzia con sede in via di Pelle, nell’ambito di un contest fra tutte le proprie filiali.
Un concorso planetario, alla ricerca della migliore agenzia Generali fra tutte quelle presenti nel mondo. A sorpresa, ad aggiudicarsi la fase nazionale è stata proprio l’agenzia di Santa Croce, alla quale fanno capo anche i territori di San Miniato e Montopoli, con una storia di lungo corso a servizio del comprensorio iniziata già nel ’68. “Oltre al fatturato e alla produttività, il concorso conferiva particolare importanza allo sviluppo tecnologico e alla comunicazione tramite web e social, come mezzo per migliorare il contatto con i clienti” spiega Antonio Alcione, responsabile e socio dell’agenzia insieme a Michele Altini. Un parametro che ha visto primeggiare il team con sede in via di Pelle: 19 persone in tutto, che venerdì hanno ricevuto la visita di una troupe delle Generali. In vista della premiazione, in programma a Roma il 16 maggio, la compagnia ha voluto realizzare un video di presentazione, effettuando interviste e riprese che hanno coinvolto anche due concerie di Santa Croce, il depuratore Aquarno e il centro di San Miniato.
“Siamo fermamente convinti – riprende Alcione – che il merito vada soprattutto al distretto e alla capacità dei suoi imprenditori di recepire le innovazioni. Se questo territorio non fosse stato così avanti non avremmo mai raggiunto questo risultato. Essere connessi con i clienti, per noi, significa riuscire a mantenere il nostro business, ma è grazie alla mentalità dell’industria santacrocese che siamo stati spinti a evolverci e a migliorare”. (g.p.)