Bergamini: “Porterò i commissari Ue nel distretto”

19 ottobre 2015 | 17:17
Share0
Bergamini: “Porterò i commissari Ue nel distretto”
Bergamini: “Porterò i commissari Ue nel distretto”
Bergamini: “Porterò i commissari Ue nel distretto”

“Inviterò i membri la Commissione europea, attraverso i relativi servizi per le attività economico-produttive, affinché vengano a conoscere il vostro distretto conciario. Lo ha detto l’onorevole Deborah Bergamini, vicepresidente della Commissione trasporti e membro del gruppo Ppe al consiglio d’Europa, in visita questa mattina a Santa Croce ospite dell’associazione conciatori. Con lei anche il vicepresidente del consiglio regionale della Toscana Marco Stella, che insieme a Bergamini ha visitato il Polo tecnologico conciario e l’impianto di depurazione Aquarno.

«Centri di eccellenza che vanno premiati – li ha definiti Bergamini- e che concorrono a fare di questo distretto un modello di impresa che merita di vedere riconosciuto il proprio valore, anche sul piano internazionale. Cosa per cui proverò a coinvolgere, a livello di commissione europea, i relativi servizi per le attività economico-produttive invitandone i membri a venire a conoscere il vostro distretto conciario».
Soddisfatto il presidente di Assoconciatori Franco Donati, che sottolinea l’importanza di mantendere un dialogo costante con il mondo delle istituzioni. “È importante – dice Donati – che un pubblico sempre più vasto, eterogeneo e non solo di addetti ai lavori, conosca la nostra realtà imprenditoriale e si renda conto di quanto impegno e quali risultati abbiamo realizzato in questo distretto conciario. Ci auguriamo che dalla politica possa arrivare quanto meno il riconoscimento di tutti gli sforzi che come imprenditori facciamo per contribuire, per la nostra parte, a rendere competitivo il made in Italy”. “E a questo riconoscimento – auspica ancora una volta Donati – possano seguire maggiori tutele del nostro comparto a livello di legislazione europea”.