Dall’Oriente per imparare a fare business dai conciatori di Ponte a Egola. Una bella soddisfazione per l’associazione degli industriali e artigiani del settore conciario che hanno ricevuto la visita, oggi (venerdì 25 settembre) di una delegazione di 70 operatori provenienti da tutto il Giappone, in particolare Tokyo, Nagoya, Osaka, Fukuoka, Toyama, Sendai oltra a Taiwan. L’incontro è avvenuto nella sede consortile di Cuoio-Depur.
Si tratta di un gruppo eterogeneo di studio per titolari d’azienda e dirigenti aziendali, che si occupa di analizzare dal punto di vista politico-economico una varietà di argomenti: economia, affari, questioni politiche, affari esteri.
Il gruppo accompagnato da Kenichi Ohmae descritto come Mr. Strategyin tutto il mondo, secondo il Financial Times di Londra, è “un guru del management del Giappone, l’Economist lo ha selezionato come uno dei cinque manager più bravi al mondo; ha pubblicato oltre 140 libri, molti dei quali sono dedicati a affari e analisi socio-politiche, oltre a contribuire a numerosi articoli e pubblicazioni. Gli operatori che oggi sono arrivati nel comprensorio del Cuoio effettuano viaggi con lo scopo di studiare l’economia regionale e nazionale attraverso incontri con le istituzioni politiche e i rappresentanti del mondo industriale di settori economici chiave. L’obiettivo è quello di imparare da paesi o regioni l’attualità in temi di economia e business per le future potenzialità di sviluppo del top management.