


Tutte le regole per l’accesso in sicurezza
La Cena della Vittoria del Palio è apparecchiata: si mangia alle 20,30 di questa sera 22 giugno a Fucecchio. I contradaioli di Porta Raimonda sono già al lavoro da stamani mattina all’alba per l’allestimento dei tavoli e dei palchi per il grande evento celebrativo della quarta vittoria nella più importante manifestazione cittadina ottenuta lo scorso 19 maggio.
Come avvenne già in occasione dell’ultimo successo, targato 1999, l’evento si svolgerà in piazza La Vergine già pronta ad ospitare, come allora, i 1.200 che saranno seduti ai tavoli. In considerazione proprio del numero considerevole dei partecipanti, da parte del sodalizio giallo celeste è stato rivolto un appello per facilitare l’afflusso ed il deflusso dalla piazza. In primis i contradaioli sono invitati a raggiungere in luogo a piedi. Inoltre, “per ottemperare alle norme di sicurezza vigenti in materia di grandi eventi, l’accesso alla piazza è riservato esclusivamente ai partecipanti alla cena muniti di tessera o presenti nella liste ospiti”.
L’ingresso alla piazza è previsto dalla 19 dai varchi di via delle Fornaci, via Porta Raimonda e via Sottovalle. In quest’ultimo caso è consigliato l’utilizzo del parcheggio di piazza Toscanini che è distante non più di duecento metri dal luogo. Il parcheggio al parco Corsini è stato riservato ai clienti delle attività commerciali ed ai residenti, mentre quello interno al convento è utilizzato per il parcheggio dei veicoli di supporto all’evento. Ad ogni varco di ingresso a piazza La Vergine, si evince sempre dall’invito rivolto, il personale preposto darà indicazioni, sulla base del documento attestante la partecipazione, circa l’ubicazione del posto da occupare ai tavoli.
L’aperitivo sarà servito a partire dalle 19 nella stalla della contrada adiacente la chiesa.