Partecipazione e cittadinanza ecologica, incontri a Pontedera e Peccioli

Si parlerà di partecipazione e cittadinanza ecologica, ma anche del futuro della città di Pontedera fra piccoli e grandi progetti, infrastrutture militari comprese, sabato pomeriggio nella sede dell’Asd Stella Azzurra, al Villaggio Piaggio.
A organizzare l’incontro è il circolo locale di Laudato Sì, in collaborazione con Acli, AC, Cif cittadine, Lipu, Argomenti2000, per un dibattito che si terrà dalle 15,30 e metterà attorno ad un tavolo il responsabile ecologia urbana della Lipu Marco Dinetti, Andrea Somma, Kevin Speranza per il Movimento No Base – Né a Coltano né altrove e Massimo Fratini, di Argomenti2000. L’iniziativa è inserita all’interno di una rosa di eventi organizzati in occasione del 24 maggio, anniversario della pubblicazione dell’enciclica “Laudato Si’ “di papa Francesco.
Fra le varie iniziative, il giorno prima, 24 maggio alle 16,30 nella chiesa del Convento dei Cappuccini in Peccioli si terrà l’incontro di preghiera “Fraternità nel Creato per costruire la Pace” guidato da don Carlo Gronchi, parroco di Peccioli, cui hanno aderito Pax Christi San Miniato e la fraternità dell’Ordine francescano secolare di Ponsacco Peccioli.