Da Montecalvoli alla Marvel: Turini torna a casa per un evento con Stewart Kenneth Moore



I due artisti saranno protagonisti di una serata conviviale
Metti una sera a (l’aperi) cena con Marco Turini e Stewart Kenneth Moore. Succede a Montecalvoli di Santa Maria a Monte, nell’evento per appassionati di fumetti e arte in programma venerdì 24 maggio, in collaborazione con ”Era Con”, al circolo Arci La Perla di Montecalvoli.
Durante l’apericena, su prenotazione “scopriremo i segreti dei due artisti internazionali, ponendo domande e scoprendo aneddoti e curiosità sulle loro esperienze lavorative, passate e presenti”.
Marco Turini è nato e cresciuto a Montecalvoli e ha intrapreso un viaggio straordinario che lo ha portato fino a Praga, dove attualmente risiede. Conosciuto soprattutto per il suo lavoro con Marvel, Marco ha una lunga carriera come Art Director e Concept Artist per videogiochi e cinema. Ha collaborato con marchi iconici come Assassin’s Creed, Aliens, Deus Ex, Dark Souls e Gears of War e ha realizzato i concept per il film Doctor Strange. Attualmente, oltre a lavorare per Marvel, è coinvolto in alcune serie TV per Netflix e ricopre il ruolo di Direttore Creativo per la nuova società Whaleden.
Stewart Kenneth Moore, artista scozzese, residente a Praga, è celebre per il suo lavoro sul personaggio del Giudice Dredd, molto popolare nel Regno Unito. Moore è anche un pittore affermato, con un rinomato atelier a Praga. La sua carriera è impreziosita da numerosi ruoli come attore in serie TV internazionali, tra cui Solomon Kane.