Il colera a San Romano in Profumo di Mandorle, il libro a Palazzo Grifoni

Un romanzo ambientato proprio nel Cuoio durante il risorgimento, che cattura l’attenzione con la sua trama avvincente. Giovedì 4 aprile alle 17,30 a Palazzo Grifoni a San Miniato, la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato presenterà il volume “Profumo di Mandorle”, di Antonio Agnesi.

Introduce il presidente della Fondazione Giovanni Urti. Interverranno l’autore del volume, Antonio Guicciardini Salini e Laura Baldini.

Il protagonista, il giovane dottor Santi, al suo primo incarico come medico condotto, si trova a fronteggiare una grave epidemia di colera nel paese di San Romano. Tra le sfide professionali, il destino lo porta a incontrare un’ostetrica del paese, dando il via a un’intensa relazione amorosa. Ma l’equilibrio della sua vita viene sconvolto dall’arrivo di una bellissima signora, sorella di un ufficiale francese transitato a San Romano qualche anno prima e scomparso nel nulla. La donna, con il suo fascino, sconvolge la comunità, producendo un certo scompiglio fatto di curiosità per la maggior parte degli abitanti e di sussulti amorosi per altri.

L’evento sarà aperto al pubblico fino a esaurimento posti, per partecipare è gradita la prenotazione, da fare via mail a segreteria@fondazionecrsm.it, oppure contattando la segreteria della Fondazione al numero fisso 0571 546790 o al mobile 371 3590694.