san giuliano terme |
Eventi
/

Miss Mamma Italiana, tante fasce in provincia di Pisa

26 marzo 2024 | 19:16
Share0
Miss Mamma Italiana, tante fasce in provincia di Pisa

Hanno fatto tappa a San Giuliano Terme le selezioni per Miss Mamma Italiana 2024, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 31esima edizione riservato a tutte le mamme tra 25 e 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni. “Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia cronica, progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall’adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un’attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.

Le mamme partecipanti, oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità (come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche), che rappresentasse la loro personalità.
La giuria ha proclamato vincitrice della selezione Chiara Peruzzi, 34 anni, infermiera, di Montespertoli, mamma di Dario e Diego, di 5 e 3 anni.

La fascia “Miss Mamma Italiana gold” (riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni), è andata a Sara Cerri, 46 anni, impiegata, di Vicopisano, mamma di Matilde e Nicolò, di 13 ed 11 anni e la fascia riservata alle mamme con più di 56 anni è andata a Morena Pietroni, 63 anni, casalinga di Calci, mamma di Luca di 35 anni.
Tra le altre mamme premiate ci sono “Miss Mamma Italiana Damigella d’Onore” Teresa Volpe, 38 anni, collaboratrice scolastica, di Terricciola, mamma di Emanuele e Thomas, di 13 e 10 anni e Miss Mamma Italiana Evergreen Eleganza Raffaella De Vincenzo, 63 anni, assistente amministrativa, di Calcinaia, mamma di Luca di 39 anni.