Fucecchio |
Eventi
/

CantaPalio dal 9 marzo, i cantanti in gara

10 gennaio 2024 | 19:21
Share0
CantaPalio dal 9 marzo, i cantanti in gara
CantaPalio dal 9 marzo, i cantanti in gara
CantaPalio dal 9 marzo, i cantanti in gara

Il CantaPalio edizione 2024 torna a Fucecchio. Il concorso nazionale canoro ideato da Vittorio Fanciullacci giunto all’edizione numero 32, inizierà il suo cammino sabato 9 marzo alle 21 con la prima selezione al centro di aggregazione La Calamita in piazza Salvo D’acquisto. Sul piatto quale premio, un bonus da 500 euro.

Per la categoria baby saranno in gara: Greta Todisco di Castelfranco di Sotto, Penelope Pedone di Fucecchio, Maila Costantino di Bientina. La categoria Junior vedrà impegnati: Michael Ferraro di San Miniato, Francesco Pulzone di San Miniato, Ambra Mattei di San Miniato, Giorgia Ciolli di Molino d’Egola. Nella categoria Senior si sfideranno: Chiara Alzeni di Montelupo Fiorentino, Sara Iacchetta di Collesalvetti, Giacomo Giannini di Montopoli Valdarno, Giovanna Sferruzza di Castelfranco di Sotto, Flaminia Ciolli di Molino d’Egola.

La seconda selezione è in programma sabato 16 marzo. Raggiunto il numero dei cantanti partecipanti verranno chiuse immediatamente le iscrizioni. La manifestazione canora fucecchiese raggiunge quest’anno il 32esimo anno di vita. Nata da un idea di Vittorio Fanciullacci, appassionato di musica e storia locale, si è svolta per la prima volta nel 1992 al teatro Excelsior. Il progetto nacque da una serata musicale in onore della pallavolo fucecchiese. Al termine della serata, ha avuto modo di raccontare Fanciullacci, “fu approfondita la mia idea di portare sul palco del teatro Excelsior di Fucecchio dei ragazzi cantanti e formare il gruppo di ‘Saranno famosi’. Fu così che ebbero inizio le serate musicali con dodici cantanti della contrade del palio per un evento che ebbe grande successo e prese appunto il nome di CantaPalio”.