Roffia, il presepe artistico diventa anche vivente

29 novembre 2023 | 19:01
Share0
Roffia, il presepe artistico diventa anche vivente

Chi andrà a visitarlo, entrerà nel presepe stesso. E’ questa la magia del presepe artistico di Roffia di San Miniato, che sarà inaugurato domenica 3 dicembre, prima di Avvento, con il mercatino di Natale, aperto dalle 10 alle 19. Realizzato dall’associazione I Festaioli di Roffia in collaborazione con la parrocchia di Roffia, è nei locali della vecchia cantina fino al 7 gennaio.

Sarà inaugurato domenica 3 dicembre durante la santa messa delle 11 e poi resterà visitabile tutti i giorni festivi, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Domenica 3 dicembre, dalle 15 alle 19 arriva Babbo Natale per una foto con i bambini, in attesa di accendere le luci dell’albero all’imbrunire Il 30 dicembre sarà realizzata la prima rappresentazione del presepe vivente nella chiesa di Roffia, dall’annunciazione alla natività.

“Siamo orgogliosi – dichiara il presidente Andrea Lavecchia – che una piccola frazione come la nostra riesca a organizzare tutte queste attività. Sabato 2 saremo presenti a Stabbia per il corteo delle Natività e il 16 Dicembre a Roma dove i nostri ragazzi rappresentano l’annunciazione a Maria e il sogno di Giuseppe sia all’udienza di papa Francesco che al presepe vivente”.