A Capanne È quasi Natale: apre il villaggio delle Feste

Una giornata tra mercatini, spettacoli, animazione e merende
A Capanne di Montopoli ValdarnoÈ quasi Natale. Domenica 26 novembre infatti, dalle 9,30, piazza Vittorio Veneto sarà eccezionalmente chiusa al traffico per accogliere il villaggio di Natale, grazie a Confcommercio Provincia di Pisa e Centro Commerciale Naturale di Capanne con il patrocinio del Comune e la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana nord ovest Terre di Pisa e il contributo di aziende e associazioni.
“Per questo Natale – ha detto il sindaco Giovanni Capecchi –i Ccn saranno protagonisti di molte iniziative che saranno supportate dall’amministrazione comunale. È necessario che ognuno faccia la propria parte, noi come Comune stiamo predisponendo le risorse per le luminare, un segno di luce e di speranza, ma anche incentivo al territorio e al commercio”.
“Come Comune di Montopoli – ha detto l’assessore alle attività produttive e allo sviluppo del territorio Valerio Martinelli – abbiamo destinato, ancora una volta, decine di migliaia di euro per finanziarie e sostenere le iniziative natalizie e le luminarie: uno sforzo importante che dimostra quanto sia fondamentale per noi promuovere il territorio, infondere un messaggio positivo alle famiglie e supportare lo sviluppo e il commercio”.
Dalla mattina sarà allestito il tipico mercatino artigianale, dove sarà possibile trovare prodotti tipici e idee regalo natalizie e dove i più piccoli potranno consegnare le loro letterine direttamente agli elfi della casa di Babbo Natale. Nel pomeriggio, spettacoli itineranti di teatro, giocoleria e del mago clown e le sue esilaranti sculture realizzate con i palloncini. Bambini e bambine potranno vivere l’emozione di salire in sella con una passeggiata a cavallo nel percorso allestito in piazza Vittorio Veneto.
Non mancherà l’area food, dove sarà possibile fare merenda con bomboloni, cioccolata calda e vin brulè.