La passeggiata per tutti è “Un progetto pilota per le Cerbaie”





Spinelli ha invitato chi ha a cuore la tutela e valorizzazione di quest’area ad adoperarsi per organizzare eventi come questo
“Una iniziativa rivolta non solo agli sportivi ma anche alle famiglie, ai ragazzi, ai bambini. Un evento per far conoscere questi bellissimi luoghi e suggestivi scorci che pur io, da sempre fucecchiese, non conoscevo, e che ho avuto modo di apprezzare quando nei giorni scorsi abbiamo tracciato insieme con i responsabili della Contrada Massarella il percorso della passeggiata di domenica”.
Con queste parole l’assessore allo sport del Comune di Fucecchio Fabio Gargani presenta la manifestazione “Vivi le Cerbaie” running e bike promosso dalla Consulta dello Sport del Comune di Fucecchio, in collaborazione con Uisp Sport per tutti, Asd Atletica Fucecchio, Gs Pieve a Ripoli, MotorBike e Contrada Massarella in programma domenica 15 ottobre lungo i sentieri dell’area naturalistica delle Cerbaie.
Erano presenti, tra gli altri, il sindaco Alessio Spinelli, il presidente della Consulta Alberto Beconcini, quello dell’Atletica Fucecchio Ivano Libraschi, Mauro Suriani per la Contrada Massarella, il presidente dell’Uisp Comitato Zona del Cuoio Antonio Bottai.
Per il presidente della Consulta dello Sport Beconcini: “Si tratta di un progetto pilota per le Cerbaie al quale ne seguiranno altri perché l’attività della Consulta prosegue senza sosta per promuovere lo sport a Fucecchio e per questo stiamo lavorando già alla seconda giornata della Festa dello Sport visto il successo ottenuto nella prima edizione”. Beconcini annuncia anche che a breve sarà organizzato un convegno sul tema della riforma dello sport dello scorso luglio.
A chiudere il sindaco Alessio Spinelli, ha invitato tutte le associazioni ed organismi che hanno a cuore nei loro programmi ed obiettivi la tutela e valorizzazione delle Cerbaie di adoperarsi per organizzare eventi come quello in programma domenica. E per quanto riguarda proprio l’evento di domenica il ritrovo dei partecipanti è previsto in piazza 23 agosto nella frazione. La partenza avverrà alle 8,30 ed è possibile scegliere tra due percorsi di 5 e 10 chilometri. Il costo dell’iscrizione è di 3 euro (escluso gli under 14) ed è previsto un premio per tutti i partecipanti.