La Scala in festa per la Madonna del Rosario

Sabato sera il vescovo parteciperà alle celebrazioni

Un lungo fine settimana per stare insieme e pregare, nel nome di Maria. La Scala di San Miniato si prepara a vivere la Festa della Madonna del Rosario, a partire da giovedì 28 settembre alle 21,15 quando ci sarà la processione dalla chiesa parrocchiale alla cappella del Salvatore, dove sarà celebrata la santa messa.

Venerdì 29 settembre sarà celebrata la santa messa alle 7,30 e sabato 30 settembre i festeggiamenti entrano nel vivo con la santa messa alle 18,30 e alle 21,15, il canto dei secondi vespri e la processione presieduta dal vescovo Giovanni Paccosi dalla cappella del Salvatore fino alla chiesa parrocchiale. Accompagnerà la processione la filarmonica Del Bravo di La Scala.

I festeggiamenti si concluderanno domenica 1 ottobre con la santa messa solenne presieduta da Roberto Pacini, vicario generale della Diocesi di San Minato. Seguirà la supplica alla Madonna del Rosario, con la musica della corale San Genesio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.