Un bignè da fiaba saluta l’Agosto Orentanese

Il programma del fine settimana di festa

L‘Agosto Orentanese è già iniziato. La manifestazione dell’Ente carnevale dei bambini con la collaborazione delle associazioni paesane e il patrocinio del comune di Castelfranco di Sotto sta per raggiungere il suo momento clou: la sfilata del mega bignè nel centro del paese, quest’anno dedicato alla Disney con un castello da fiaba.

Un carro di un’altezza di circa 6 metri, una larghezza di 4 ed una lunghezza di 12 sarà realizzato su un pianale mobile che sfilerà nella strada principale del paese, ricoperto interamente di bignè. Un’attrazione veramente unica che ogni anno richiama pubblico da ogni parte della Toscana e non solo. I volontari hanno in serbo varie sorprese, ma un dettaglio è già stato svelato: il Dolcione sarà a forma del famoso castello di Walt Disney.

La settimana di appuntamenti continua domani venerdì 11 agosto alle 21,30 con il concerto di San Lorenzo con la Filarmonica Leone Lotti. Sabato 12 agosto lo spettacolo musicale è della Fuggiaschi Band (alle 21,30 in piazza Matteotti) e alle 23 tombola di beneficenza (con premi da 1.000 a 500 euro) e a seguire lo spettacolo pirotecnico.

Infine, domenica 13 agosto, alle 21,30 è in programma uno spettacolo musicale con il mito Alfredo Seghetti, alle 22,30 tombola di beneficenza con grandi premi e, alle 23, l’appuntamento clou con il Mega Dolcione preceduto dal complesso folcloristico la Ranocchia e varie animazioni che rallegreranno l’intera serata. Tutte le sere, inoltre, intrattenimento e spettacoli e, ovviamente, la possibilità di assaggiare i famosi bignè di Orentano.