Escape room e Pompieropoli debuttano nelle notti di fine estate

Quattro serate di intrattenimento a settembre
A settembre Santa Croce sull’Arno tornerà a rianimarsi con appuntamenti di intrattenimento dedicati al pubblico di adulti e bambini. In centro storico, dal 6 al 9 settembre, il programma nasce dalla collaborazione tra Comune, Confcommercio Provincia di Pisa e Centro Commerciale Naturale di Santa Croce, con la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana nord ovest, Terre di Pisa. Quattro serate complessive, di musica dal vivo ed eventi per adulti all’interno delle quali trovano posto due serate centrali dedicate al pubblico dei più piccoli. Tutte le sere mercatino e buon cibo con lo street food “Sapori d’Europa”.
Piazza Matteotti sarà animata da Confcommercio Pisa e Centro Commerciale Naturale di Santa Croce con la sua “Santa Croce in Piazza” dal 6 al 9 settembre, all’interno della quale troveranno spazio i food truck e le postazioni per mangiare, i dj set di Dollaro Dj per l’aperitivo e concerti dal vivo dalle 22 in poi, oltre alla novità di Pompieropoli, attività per bambini realizzata in collaborazione con i vigili del fuoco di Pisa che si svolgerà in piazza Garibaldi mercoledì 6 settembre alle 17,30, a cui seguirà la presentazione delle squadre della Cuoiopelli, pronte per la nuova stagione calcistica.
Anche le attività dell’amministrazione comunale si aprono il 6 settembre con una novità organizzata dalla biblioteca Adrio Puccini, i cui spazi saranno protagonisti di un’avventura di Escape room dedicata ad un pubblico di adulti. Il 7 e 8 settembre sarà la volta di “InStrada”, festival di spettacoli dal vivo per bambini.
“Siamo molto soddisfatti di poter riproporre anche quest’anno questa doppia offerta di intrattenimento al rientro dalle vacanze estive – dichiara la sindaca Giulia Deidda -. La collaborazione tra Centro Commerciale Naturale di Santa Croce sull’Arno e Amministrazione è oggi una realtà consolidata e i risultati dello scorso anno dimostrano che quando le cose vengono fatte insieme, in maniera coordinata, i risultati arrivano”.