
SteelWind Chamber Saxophone Quartet sul palco del primo appuntamento
Un percorso ideale che va dalla musica barocca alle produzioni internazionali in tre appuntamenti di giovedì (13, 20 e 27 luglio), quest’anno straordinariamente in piazza del Popolo. A Santa Croce sull’Arno, per la 13esima edizione, torna il ciclo di incontri musicali A cielo Aperto, organizzato dal Comune.
Si parte il 13 luglio con Promenade, il concerto di SteelWind Chamber Saxophone Quartet formato da Iacopo Sammartano soprano saxophone, Milo Vannelli alto saxophone, Andrea Lucchesi tenor saxophone, Roberto Frati baritone saxophone.
Il 20 luglio è la volta di Jeu d’Air proposto dal Trio (AR)RIVA (Aurora Salvetti, flauto, Marco Salvetti, fisarmonica, Martin Klemm, fisarmonica) e il 27 luglio tocca ai MADAUS con il concerto Frida, terzo album del gruppo (Aurora Pacchi, voce, David Dainelli, chitarra, cori, Antonella Gualandri, percussioni, diamonica, cori con la partecipazione di Mirco Capecchi, contrabbasso.
Il programma è realizzato con la collaborazione di Crédit Agricole Italia. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito con inizio alle 21,30.