Teatro, cinema e teatro per i bambini di Santa Croce sull’Arno

Appuntamenti dal 28 giugno all’1 agosto
Teatro, letture e cinema per i bambini e le famiglie che questa estate restano a Santa Croce sull’Arno. L’offerta dell’amministrazione comunale di Santa Croce Sull’Arno, città amica dei bambini e delle bambine, è fatta in collaborazione con la compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, l’Arci Zona del Cuoio, la Rete Rea.net e il Ccn di Santa Croce sull’Arno. Tutti gli spettacoli e gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.
Dal 28 giugno all’1 agosto, gli spazi urbani di Santa Croce e Staffoli ospiteranno spettacoli teatrali all’aperto, proiezioni cinematografiche, letture animate che tra il tardo pomeriggio e la sera: si alterneranno tra piazza Garibaldi, Giardini sull’Arno, Parco della Rimembranza e Giardino della biblioteca a Staffoli per offrire alle famiglie una scelta sempre più vasta di momenti culturali adatti a tutte le età.
“Questo programma – per la sindaco Giulia Deidda – rappresenta il frutto di un metodo di lavoro collaborativo che da anni portiamo avanti con molte realtà del nostro territorio con cui lavoriamo fianco a fianco per continuare a proporre un’offerta sempre più ampia e diversificata dedicata a bambine e bambini per costruire sempre nuove e stimolanti esperienze culturali per tutta la nostra comunità”.
Gli spettacoli di teatro iniziano mercoledì 5 luglio alle 18. Il cartellone del cinema propone 5 film, da martedì 4 luglio alle 21,30. Del programma fanno parte anche due appuntamenti di letture all’aria aperta.