castelfranco di sotto |
Eventi
/

Insieme e all’aperto: lo sport è nei Parchi in movimento

22 giugno 2023 | 13:03
Share0
Insieme e all’aperto: lo sport è nei Parchi in movimento

“Un modo per vivere i parchi pubblici in un modo nuovo. Per riappropriarsi del verde, percepirlo davvero come un bene comune da condividere”

Per il settimo anno, torna Parchi in movimento, il progetto organizzato dal Comune di Castelfranco di Sotto in collaborazione con il Comitato Uisp Zona Cuoio e con il patrocinio dell’Azienda Usl Toscana Centro, che porta l’attività motoria nel fresco dei parchi comunali. Le attività sono tutte gratuite e aperte a tutti (non solo residenti).

Dal 26 giugno al 28 luglio ci saranno lezioni di varie tipologie, per offrire una scelta differenziata e andare incontro alle esigenze di tutti: corsi di yoga, ginnastica dolce, aerobica & tonificazione e pilates coordinati da insegnanti accreditati Uisp. La novità di quest’anno è inoltre il fitness musicale, per unire lo sport al divertimento.

“Tutti ce lo chiedono – raccontano il sindaco Gabriele Toti e l’assessore allo Sport Federico Grossi – . Ormai Parchi in Movimento è diventato un appuntamento che a Castelfranco le persone si aspettano e attendono con entusiasmo. Le lezioni, coordinate da professionisti qualificati, sono un modo per vivere i parchi pubblici in un modo nuovo. Per riappropriarsi del verde, percepirlo davvero come un bene comune da condividere insieme alla comunità. Siamo felici che ogni anno la partecipazione sia tanta. Un incentivo per la nostra Amministrazione, ad impegnarci per rinnovare il progetto e migliorarlo ogni volta”.