L’estate riporta la Sagra a Orentano: pizza, birra, musica e divertimento ogni fine settimana



Il sipario si apre venerdì 16 giugno
Con l’arrivo dell’estate ecco tornare una delle sagre più longeve ed amate del Comprensorio del Cuoio. Da venerdì 16 giugno, nello spazio del Carnevale dei bambini di Orentano di Castelfranco di Sotto, torna infatti la Sagra della pizza, della birra e del melone retato.
La 39esima edizione, che si terrà ogni venerdì, sabato e domenica fino al 16 luglio, oltre a gustosissime pizze rigorosamente cotte nel forno a legna, porterà in tavola anche cecina, carne alla griglia, affettati con il melone e formaggi vari. Molto variegata anche la scelta delle birre. Tutti gli stand gastronomici apriranno alle 19,30.
L’organizzazione è a cura dell’Ente Carnevale Pro Loco Orentano Aps, Gruppo Scout, Filarmonica Leone Lotti con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Castelfranco di Sotto. La manifestazione è resa possibile anche dall’impegno di tanti volontari locali. Le serate non faranno ballare solo il palato: oltre alle cene all’aria aperta, con ampi spazi e un grande parcheggio, ci sarà infatti la possibilità di scatenarsi con le orchestre dal vivo.
Venerdì 16 giugno, a scaldare i motori, salirà sul palco la scuola di ballo New Fantasy, mentre sabato e domenica tutti in pista con le musiche di Maurizio Balestri e Alfredo Seghetti. Tra le orchestre in programma anche la Pamy band con lo spettacolo di zumba (23 giugno), Giorgio music (24 giugno), Salsa de alma con la serata caraibica (25 giugno), Valerio e la sua orchestra (1 luglio), Duo Marco Polo (2 luglio), Il sentiero del cuore (7 luglio), Katya simpli dance (8 luglio), Stefal band (9 luglio). Tutti in pista con la musica di Cinzia scalderà la serata del 14 luglio, mentre il gran finale del 16 luglio sarà nelle mani di Maurizio Balestri.